Medias

Caratteristiche tecniche

MARTIN BLACKWELL CHITARRA CLASSICA DA CONCERTO DOPPIA TAVOLA – CANADA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra classica da concerto doppia tavola
Tavola armonica : Cedro rosso o abete Engleman
Fasce e fondo : Palissandro indiano verniciato a tampone
Manico : Cedro d’America centrale o mogano
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : irving Sloane
Diapason : 65 cm
Peso :
Poggia-braccio : si

Articoli

Siamo fieri di farvi scoprire questo giovane liutaio che eccelle nelle chitarre a doppia tavola. Fra i talentuosi liutai canadesi, Martin Blackwell, è uno tra i pochi ad offrirci delle chitarre con una notevole consistenza con voce profonda, un equilibrio ed una facilità di esecuzione. Le sue chitarre a doppia tavola sono reattive e potenti, con una larga paletta di dinamiche, un sustain generoso e precise nella separazione delle note. Suonate da numerosi concertisti come Daniel Bolshoy o Michael Partington… 100 % di piacere.

Commenti

Martin Blackwell non fabbrica delle chitarre a doppia tavola, ma delle chitarre magnifiche che per caso sono delle…chitarre a doppia tavola. Quando ci siamo incontrati per la prima volta, Martin ci ha confidato : “il mio obiettivo con le chitarre a doppia tavola è di fabbricare delle chitarre che offrono delle qualità eccezionali e che restano nello spirito delle chitarre tradizionali. Una chitarra classica con più potenza, più risonanza, più presenza. Una chitarra classica più complessa che possa riempire pienamente una sala da concerto, ma che conservi tutte le sue sottigliezze in un appartamento. Se alcune chitarre a doppia tavola o lattice possono suonare più forte, le mie chitarre a doppia tavola conservano prima di tutto la qualità sonora di un’eccellente chitarra classica .

Ecco cosa dicono i chitarristi che suonano con delle chitarre Martin Blackwell:
-  "potente con una sonorità dolce, dei bassi carnosi, molto equilibrata" D. Boshoy
- "iper-reattiva, facilità di esecuzione, la magia di una chitarra classica moderna con tutta la paletta sonora e le sfumature di una chitarra tradizionale" M. Partington
- "la sonorità è naturale, pura e musicale, un incredibile sustain con tanti armonici" P.Marion