Medias

Caratteristiche tecniche

GRAHAM CALDERSMITH CHITARRA CLASSICA LATTICE SEMI-CONCERTO – AUSTRALIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra classica semi-concerto
Tavola armonica : Cedro rosso o King William Pine o abete di 1,5 mm
Fasce e fondo : palissandro indiano o noce o Australian Blackwood o Sassafrass australiano
Manico : white beech
TastieraTouche : Ebano d’Africa
Meccaniche : schaller
Diapason : 65 cm
Peso :
Poggia-braccio : Si

Articoli

Le chitarre ‘Grange’ semi-concerto di Graham Caldersmith sono state concepite specialmente per i chitarristi non professionisti con un budget più limitato. Nonostante ciò queste chitarre conservano la qualità di proiezione e di sustain delle chitarre Caldersmith. Un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un’occasione unica per proiettarsi nell’universo delle chitarre australiane senza ridursi sul lastrico e di possedere un vero strumento di liuteria.

Commenti

Una chitarra classica sorprendente che, malgrado il suo prezzo, conserva le caratteristiche del modello da concerto di Caldersmith: lunghezza del suono, rotondità dei cantini, bassi potenti. Di concerto le manca solo il nome. Durante l’ultima sessione di presentazione, i nostri visitatori chitarristi ci hanno chiesto di presentare queste chitarre senza precisarne il prezzo… questo strumento ‘semi-concerto’ è arrivato in selezione finale!

Quello che la differenzia dal modello da concerto in termini di sonorità è un po’ meno spessore nelle note, che va a vantaggio della chiarezza.

Da provare!