Medias

Caratteristiche tecniche

CHITARRA CLASSICA CHRISTIAN KOEHN 2016 ABETE ROSSO CHRISTIAN KOEHN – GERMANIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra classica tradizionale dotata di una presa d’aria laterale di tipo “bass-reflex-turnazov”.
Tavola armonica : picea
Fasce e fondo : palissandro di rio
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Scheller
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio : si

Articoli

Le chitarre di Christian Koehn sono delle chitarre classiche tradizionali dotate di un’innovazione ispirata dai sistemi bass-reflex che si trovano negli altoparlanti che ha come obiettivo di ripartire il carico della produzione sonora tra la tavola e la presa d’aria laterale. Uno sbalorditivo risultato di bellezza sonora con potenza e rotondità.

Commenti

Sulla fascia superiore si trova una presa d’aria che somiglia ad una sound-port ma che ha tutt’altra funzione. L’effetto ricercato è quello del sistema bass-reflex. Nella presa d’aria c’è un tubo simile all’antico turnazov che si trovava a inizio secolo scorso nelle rosette di alcune chitarre. L’obiettivo è di aumentare la potenza della chitarra e prolungare le frequenze basse. La tavola è stata lavorata in modo tale da riequilibrare il volume con esattamente quanto ci vuole di acuti e medi. Potente quanto una doppia tavola, questa chitarra offre una sonorità calda con un buon spessore sonoro negli acuti ed una bellissima rotondità.
La liuteria è magnifica con i bordi della tavola in un magnifico palissandro di Rio e intarsiati a spina di pesce. Questo modello su richiesta con palissandro di Rio è eccezionale.
Assolutamente da scoprire!