Medias

Caratteristiche tecniche

CHITARRA CLASSICA DANIEL FRIEDERICH 1965 N° 162 – FRANCIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
CHITARRA CLASSICA DANIEL FRIEDERICH
Tavola armonica : cedro
Fasce e fondo : palissandro di rio
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : fustero
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Le chitarre classiche di Daniel Friederich sono tra le più ricercate. Prima del 1970 le sue chitarre venivano realizzate in palissandro di Rio con una tavola in abete rosso. Un carattere più dinamico e più cristallino che al tempo stesso offre lo stesso leggendario colore delle Friederich. Questa n° 162 del 1965 ci ha sorpresi per la sua qualità sonora. Una pura meraviglia.

Commenti

Prima del 1970 Daniel Friederich proponeva tre tipi di strumento: due modelli intermedi, “Recital” e “Arpeggio”, non numerati ed un modello da concerto numerato.
Questa 165 risale al 1965 ed ha la tavola in abete rosso e le fasce ed il fondo in palissandro di Rio. La chitarra è sempre stata di proprietà di un’unica famiglia ed è stata regalata nel 1965 ad un chitarrista in occasione della nascita di sua figlia. Ha le normali tracce d’uso e la tavola è totalmente integra.
In termini di sonorità, noi che conosciamo molto bene le Friederich degli anni ’80 siamo stati sorpresi dalla sua qualità sonora e dalla sua potenza, dovuta senz’altro al palissandro di Rio ed all’abete rosso. È perfettamente equilibrata con una bella separazione delle voci.