Medias

Non resisto a mettere la bellissima registrazione di Hilary Field che suona su una abete rosso di Dake.

Caratteristiche tecniche

CHITARRA CLASSICA DAKE TRAPHAGEN 2016 DOPPIA TAVOLA – STATI UNITI

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
CHITARRA CLASSICA DAKE TRAPHAGEN DOPPIA TAVOLA
Tavola armonica : cedro/nomex/cedro
Fasce e fondo : palissandro di honduras
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Sloane
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Dake Traphagen è un celebre liutaio americano che figura tra i leader delle doppia tavola americane. Le sue chitarre classiche vengono suonate da numerosi chitarristi da concerto e siamo orgogliosi di proporvi per la prima volta in Europa una delle sue magnifiche chitarre.

Commenti

Le chitarre di Dake sono di fattura molto leggera con una liuteria elegantissima. La rosetta è magnifica. La presa - è confortevole con una regolazione perfetta degli spazi per la mano sinistra. L’attacco è dinamico proprio come ce lo si poteva aspettare. Le note sono molto spesse e leggermente timbrate ma con un notevole equilibrio.
Le doppia tavola, per via della loro leggerezza, procurano delle sensazioni immediate ed offrono al chitarrista un ritorno più pieno rispetto alle lattice che isolano un po’ il chitarrista dal proprio strumento.
In generale, le doppia tavola offrono una forte proiezione, degli acuti scuri e rotondi mentre in questo caso tutto è in equilibrio. Gli svantaggi delle doppia tavola sono stati cancellati come per magia.

Una bellissima chitarra.