Medias

Caratteristiche tecniche

DAN KELLAWAY MODELLO “LATTICE” CHITARRA CLASSICA DA CONCERTO – AUSTRALIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra classica da concerto “lattice”
Tavola armonica : picea
Fasce e fondo : noce palissandro
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Schaller
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Una “lattice” australiana con una forte personalità che è il frutto di un’evoluzione di oltre 20 anni. L’obiettivo di Dan Kellaway era di realizzare una “lattice” che fosse un vero compromesso tra una chitarra di Greg Smallman ed una di Simon Marty. Per la costruzione Dan utilizza unicamente materiali tradizionali: niente fibra di carbonio, niente balsa… un risultato incontestabile.

Commenti

Dan Kellaway è un liutaio australiano della generazione di Greg Smallman che ha pienamente vissuto tutto il periodo della rinascita della chitarra classica australiana. Le chitarre classica “lattice” non hanno segreti per lui.
Dopo oltre 20 anni di ricerca, le chitarre classica “lattice” di Dan Kallaway sono arrivate alla fase della maturità. I materiali utilizzati sono delle essenze tradizionali senza fibra di carbonio né balsa ma comunque con una realizzazione moderna.
La scelta della picea Engelman è stata fatta per beneficiare di un compromesso tra la picea alpina ed il cedro rosso (western red cedar) in termini di durezza, potenza e qualità tonale. L’obiettivo è di concepire uno strumento tra le Smallman e le Marty con degli acuti morbidi e la potenza delle chitarre classica “lattice”.