Medias

Caratteristiche tecniche

TONY MORISON CHITARRA CLASSICA DA CONCERTO LATTICE – AUSTRALIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
“Lattice” con rinforzi in fibra di carbonio chitarra classica
Tavola armonica : cedro o picea con incatenatura “lattice” rinforzata con fibra di carbonio
Fasce e fondo : palissandro indiano
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Schaller
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

La nostra scoperta del 2014: un giovane liutaio australiano è riuscito a sintetizzare “lattice” moderne e tradizionali in una chitarra  classica leggera ed elegante ottenendo potenza e rotondità. Da scoprire assolutamente!

Commenti

Quando Tony Morison concepisce le sue chitarre classica ha come obiettivo di coniugare la proiezione delle “lattice” con la rotondità e il calore delle chitarre classica tradizionali. La sua esperienza di chitarrista è stata un fattore determinante per l’ideazione delle sue chitarre.
Il fondo e le fasce sono in un legno massello scelto prima di tutto per le sue qualità sonore. Contrariamente alle altre “lattice” le sue chitarre classica sono leggere.
La sua tavola, per essere una “lattice”, è piuttosto spessa (1,5/1,7 mm) per conservare una sonorità lignea ed è dotata di una incatenatura in fibra di carbonio. Il manico è rinforzato con un’anima in fibra di carbonio per non appesantirlo.
Ciò che sorprende è la potenza generale della chitarra classica e la rotondità degli acuti. L’equilibrio è perfetto con delle armoniche dappertutto.
Tony diventerà certamente una referenza nella liuteria da concerto ed è per questo motivo che bisogna approfittare delle sue chitarre classica prima che i prezzi si allineino alla lunghezza della lista di attesa.
Il nostro “colpo di fulmine” del 2014.