Medias

Caratteristiche tecniche

CHITARRA ACUSTICA KEVIN MUIDERMAN MODELLO CHAPDELAINE STATI UNITI

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Doppia tavola con incatenatura “lattice”
Tavola armonica : Bear claw Sitka spruce double top
Fasce e fondo : ziricote massello
Manico : sapele
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Gotoh tuners with snake wood knobs.*
Diapason : 15 3/4” lower bout width, 25.4” scale length --1 15/16” nut width , 2 1/4 “ string spacing at saddle
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Kevin Muiderman costruisce delle chitarre innovative, utilizza dei materiali compositi e produce delle magnifiche doppie tavole acustiche destinate ai maestri del fingerstyle americano come Chapdelaine. Questa chitarra è la copia conforme di una delle chitarre di Michael Chapdelaine: la risposta è immediata con un attacco come quello di un piano e una definizione delle note perfetta. Una dinamica incredibile con una musicalità rara per una chitarra acustica.

Commenti

Si può considerare Kevin Muiderman un precursore negli Stati Uniti per la sua offerta di doppie tavole classiche e acustiche. Le sue chitarre offrono una liuteria di grande bellezza ed una tecnologia pensata per offrire una dinamica incredibile ed una scioltezza musicale. Le sue chitarre sono paragonate a dei pianoforti per via della notevole separazione delle note che ne fanno uno strumento molto apprezzato dai grandi musicisti.
Le chitarre di Kevin Muiderman sono state scelte da Michael Chapdelaine che è l’unico chitarrista al mondo ad aver vinto il concorso della Guitar Foundation of America International Classical Guitar Competition ed il National Fingerstyle Championships.
È uno dei rari chitarristi classici che eccelle nella chitarra acustica per l’originalità delle sue composizioni e delle sue riprese e per una tecnica strabiliante.
Solo una chitarra acustica d’eccezione poteva rispondere all’ ispirazione di questo chitarrista di formazione classica. Ed è questo motivo che vi proponiamo questa chitarra.