Medias

Caratteristiche tecniche

MANUEL RODRIGUEZ ANNO 1980 – CHITARRA CLASSICA DA CONCERTO – SPAGNA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra con incatenatura a ventaglio tradizionale
Tavola armonica : cedro
Fasce e fondo : palissandro sudamericano
Manico : cedro
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche :
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Una chitarra classica tradizionale di Manuel Rodriguez n° 101 degli anni ’80 in perfetto stato. Bellissima liuteria . Suono pieno tipico delle chitarre classica  da concerto Rodriguez. Un’occasione interessante.

Commenti

Manuel Rodriguez Sr (1926-2008) è stato una referenza della chitarra classica spagnola.
In un primo tempo, a partire dal 1939, ha lavorato con José Ramirez II poi, nel 1955 è emigrato a Los Angeles dove ha condotto, con dei ricercatori dell’Università della California, degli studi sulle incatenature. Tornato a Madrid nel 1976 fabbrica delle magnifiche chitarre classica da concerto. Nel 1991 il marchio diventa un’azienda che costruisce ad Almansa una linea completa di chitarre classica tra cui delle chitarre da studio.
Questa n° 101 fabbricata da Manuel Rodriguez junior nel 1980 non ha niente a che vedere con le moderne chitarre del marchio: è una vera e propria chitarra classica da concerto. È un’occasione per scoprire una chitarra classica messa in vendita da uno dei nostri clienti amanti della liuteria spagnola. Una bellissima chitarra classica che libera un suono ampio ed equilibrato. La liuteria è rimarchevole e le regolazioni sono perfette.