Medias

Caratteristiche tecniche

DAN KELLAWAY MODELLO TRADIZIONALE “FAN-BRACED” CHITARRA DA CONCERTO – AUSTRALIA

Contattateci per avere più informazioni su prezzi e disponibilità
Chitarra classica da concerto con incatenatura tradizionale
Tavola armonica : picea
Fasce e fondo : noce palissandro
Manico : Schaller
TastieraTouche : Ebano
Meccaniche : Schaller
Diapason : 65
Peso :
Poggia-braccio :

Articoli

Una chitarra classica eccezionale di fattura “tradizionale” ma abbondantemente ispirata alle ricerche condotte negli anni sulle chitarre di concetto “lattice”. Il risultato è sorprendente: potenza ed una definizione perfetta con in più una risonanza armonica che dà alla chitarra classica  una dimensione quasi “spaziale”.

Commenti

Per Dan Kellaway la fabbricazione delle chitarre “lattice” non ha segreti: nel suo catalogo si ritrovano un modello “lattice” ed uno tradizionale definito “fan braced”. Questo modello dispone di una incatenatura tradizionale ma è molto ispirato dalle ricerche sui modelli “lattice”.
Il suo obiettivo è di permettere alla tavola in picea Engelman di offrire una tavolozza completa di colori sonori. Il fondo e le fasce sono concepiti per consentire alla tavola una vibrazione massima.
Il risultato è sorprendente: una chitarra classica potente con degli acuti morbidi ed una definizione perfetta delle voci. Una sonorità alla “Simon Marty” con delle sonorità cristalline per un prezzo molto più che ragionevole.